lunedì 8 aprile 2019

sulla Via Emilia, test drive ?

martedì 11 marzo 2014

Se non sono io ad andare in Africa è l'Africa a venir da me, questo è anche dimostrato, ma non è l’oggetto, è l’intercalare. 
Senza dover scendere in particolari nella fattispecie, per cui grazie a questa combinazione mi ritrovo distante da casa di ritorno da Cento sulla Via Emilia (o quasi) e metto alla prova, giusto che ci sono, un'altra magia, una delle più straordinarie che appartiene al mio destino: la telepatia con Doroty.

Perch'è di questo che si tratta, telepatia-animista. Certo, direte voi, va confutato e dimostrato.

Dopo l'intervento all'ennesima conferenza serale sulla canapa, venerdì scorso, in qualche landa semi-desolata del Piemonte Centrale, mentre interveniva il collega nutraceutico-quantistico e mi trovavo ancora alla mia postazione al tavolo dei relatori, Le mando un messaggio, perché sapevo che Lei, Doroty, quella sera era là, con la Sabri, al concerto degli Afterhours, data zero del tour Hai Paura del Buio ? al VOX di Nonantola. Avrei voluto esser anch’io, in quello mitico, quello che si frequentava insieme quando nei locali era libero l'accesso a uomini con blazer di pelle e sigaro in bocca e donne svettanti su tacchi zeppati e cappotti rosa shoking ! Non divagando troppo torno alla dimostrazione della telepatia, le  invio un sms, 07/03/2014 ore 22.44.43 con il testo degli After "..dammi un pensiero superficiale che renda la pelle splendida " lei mi risponde, dopo un attimo dal VOX, “ ti giuro che l’hanno appena fatta!” ecco la dimostrazione.
Ma non basta mai, le magie sono tali solo se si ripetono, meglio se  all'infinito. Proseguo, seconda dimostrazione, lunedì mattina, come premesso a centinaia di km da casa di ritorno dalla "mia giovane Africa" nella bassa padana, Le invio un altro sms, 10/03/2014 ore 10.27.13: "sono dalle tue parti ci sei e dove per un caffè ? " (perché Doroty, per chi non lo sapesse, è della bassa modenese, terra ricca, storica della canapa, recentemente protagonista di 2 terremoti e 1 alluvione) Passan 10 minuti, mentre la mia strada dalla provincia di Ferrara sconfina tra quella di Bologna e Modena mi fermo per un caffè in un bar sulla provinciale che solo l'Emilia più all'americana di Ligabue e Guccini può offrire, tra personaggi ed arredi vari che sembra di stare in un casinò, ma decadente, come quelli di Reno in Nevada.
Squilla il mio telefono, è Lei.

Doroty: "dove sei ?"

rispondo: "a Sant'Agata, e tu?"

Doroty :"ma che ci fa lì ? che combinazione, sono a San Giovanni in Persiceto, 10 minuti arrivo"

Rispondo: "passavo di qua.. vieni che t'aspetto sul ciglio della strada provinciale"

Naturalmente le dico di cambiare locale perché quello era inadatto all’occasione, spostandoci poco oltre in un altro di stile ben diverso, effettivamente mi pare particolare, ma sapete, non ho che occhi e orecchie per lei, è sempre più favolosa .. ! dagli occhiali da sole giallo hipster, alla giacchetta vintage da madamoiselle, color cammello post-invernale, e le scarpe, che scarpe, le stanno benissimo con tacco, lieve zeppa, di quel celeste carta da zucchero che non lo so, che solo un certo tipo di donna può permettersi il lunedì mattina, parliamo delle nostre evoluzioni. Continuo a divagare sui particolari, ma il fatto è nella cronaca degli avvenimenti, questo è un'altro caso dimostrato di telepatia animista, un altro perfetto incontro in "modalità random".
Lei mi fa, "hai visto?".. "questo è il bar dove fanno anche i test drive", mi guardo intorno, accidenti è vero, sul menù c’è scritto 250 euro per 20 muniti, eh  si! .. lì davanti ci sono 2 super fuoriserie sgargianti a 4 ruote cromate, Sant'Agata Bolognese, niente di strano, vero non me n'ero accorto, ma certo siamo davanti all'ingresso principale di uno degli stabilimenti più famosi al mondo, la Lamborghini! ..
Intanto usciamo, mi accompagna al bar precedente, per riprendere i nostri distinti percorsi,
“Doroty”
le dico: “immagina.. su questa strada, come noi due, ma a bordo di fuoriserie della marca famosa di questo paesello di campagna, in coda a certi trattori, magari ci sono stati Jay-Z o Puff Daddy o Fifty Cent per venire a provare e scegliere, direttamente in ditta, la loro supercar..” ridiamo, 

poi penso a noi due, a che ci serve una Lamborghini ?
A Niente, noi comunichiamo e viaggiamo con la teleapatia!

Dimostrazione, seppur empirica, di animismo puro.

(La chiave della felicità è la disobbedienza in se. A quello che non c'è)
Afterhours docet

Nessun commento:

Posta un commento